Chi siamo

Border Radio è una web radio che trasmette solo musica rilasciata con licenze Creative Commons; queste offrono diverse articolazioni dei diritti d’autore per artisti, giornalisti, docenti, istituzioni e, in genere, creatori che desiderino condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello “alcuni diritti riservati”.

Obiettivo è anche quello di promuovere tutte le esperienze Copyleft che nella rete popolano ormai spazi sempre più ampi. E’ infatti un imbarco di confine, che rende possibile effettuare incursioni nel mondo della cultura e dell’arte bypassando i canali di accesso convenzionali, spesso pieni di ostacoli che ne rendono il flusso difficile e frammentato.

La radio è un progetto portato avanti dall’associazione BorderGate, nata nel 2009 a Torino, all’interno della “Casa delle Associazioni Giovanili”, Torino Youth Centre.

L’associazione si prefigge lo scopo di promuovere ogni forma d’arte libera da copyright, ritenendo quest’ultimo un limite alla diffusione delle opere dell’ingegno.

Vai al sito


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: